Mercedes-AMG GT 2024: test invernali per la nuova generazione [VIDEO SPIA]
Le motorizzazioni dovrebbero essere le medesime della nuova AMG SL
Mercedes ha in programma di presentare molto presto la nuova generazione della Mercedes-AMG GT, che affiancherà la nuova SL presentata verso la fine del 2021.
Ora, grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione un paio di prototipi della AMG GT 2024 mentre affrontano i test invernali nel Nord Europa. Un muletto disponeva di terminali di scarico rotondi mentre l’altro quattro di forma rettangolare. Quest’ultimo nascondeva sicuramente la versione top di gamma.
La gamma dovrebbe includere almeno due versioni
Al momento sappiamo che la Stella di Stoccarda proporrà diverse motorizzazioni con la Mercedes-AMG GT 2024, anche se al momento non ci sono ancora informazioni specifiche. La versione entry-level dovrebbe essere la 43, che molto probabilmente avrà soltanto un motore 100% a combustione interna.
Un gradino più sopra dovremmo trovare la variante 53 con tecnologia mild hybrid. Al top, invece, ci aspettiamo la Mercedes-AMG GT 63 con gruppo propulsore ibrido plug-in. Quest’ultimo dovrebbe prevedere un V8 biturbo da 4 litri e una coppia di powertrain elettrici. Dovrebbe essere la stessa configurazione vista nella GT 63 S E Performance, da 843 CV e 1469 Nm di coppia massima.
Possiamo anche prendere come riferimento la gamma della nuova AMG SL, che viene offerta soltanto in due versioni: 43 con quattro cilindri turbo da 2 litri da 384 CV e 480 Nm e 63 con V8 biturbo da 4 litri da 585 CV e 900 Nm (senza alcuna elettrificazione).
In ogni caso, la nuova Mercedes-AMG GT dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine di quest’anno come model year 2024 mentre le vendite sono previste per l’inizio del prossimo anno.
Seguici qui