Mercedes-AMG GT 4-Door: lo spettacolare drift del prototipo con Brad Pitt e George Russell [VIDEO]

La futura hypercar elettrica protagonista a Las Vegas

Mercedes-AMG GT 4-Door: lo spettacolare drift del prototipo con Brad Pitt e George Russell [VIDEO]

Il noto attore Brad Pitt, insieme al pilota di F1 della Mercedes George Russell, è protagonista del video teaser col quale Mercedes-AMG in modo spettacolare, con una serie di drift e derapate ad alte velocità, ci offre un primo assaggio delle capacità del nuovo prototipo GT 4-Door che anticipa la futura hyper-berlina ad alimentazione elettrica della Casa della Stella.

Camuffata con una particolare livrea colorata con la quale la nuova Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé si è messa in mostra durante il week-end del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas, la versione prototipale di questa berlina ad altissime prestazioni ci racconta che il modello definitivo è sempre più vicino al debutto.

Elementi di design derivati concept AMG GT XX

Il design della vettura elettrica con la quale Russell si diverte driftando riprende alcuni spunti stilistici del concept AMG GT XX, come i fari “stellati”, la griglia anteriore chiusa e le prese d’aria verticali integrate, mentre il profilo si distingue per la silhouette filante, il parabrezza molto inclinato e le superfici nette e pulite. Anche il posteriore, pur con alcuni elementi provvisori, appare già vicino alla configurazione di serie.

Potenza attesa di oltre 1.000 CV

La Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé elettrica sarà basata sulla piattaforma AMG.EA, un’architettura avanzata sviluppata con materiali compositi, acciaio e alluminio utili a garantire leggerezza e rigidità elevate. Sul piano tecnico, ci si aspetta una batteria di nuova generazione e la possibilità di un powertrain con tre motori elettrici a flusso assiale, già capaci di superare i 1.300 CV di potenza complessiva sul prototipo. La versione di serie sarà probabilmente meno estrema, ma comunque orientata a prestazioni di vertice puntando a ridefinire nuovi standard nel segmento delle supersportive elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)