Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition: 200 esemplari da collezione [FOTO]

Serie esclusiva e limitata al sapore di Formula 1

Mercedes-AMG presenta l’esclusiva GT 63 PRO 4Matic+ “Motorsport Collectors Edition”, una serie limitata che sarà prodotta in sole 200 unità e che è caratterizzata da elementi di design e dettagli che sottolineano lo stretto legame con il Mercedes-AMG Petronas F1 Team.

Livrea nera con stelle Mercedes argentante sul posteriore

Già il colore di base della vettura, nero ossidiana metallizzato, si ispira all’attuale auto da corsa di Formula 1 del team. Lo stesso vale per il motivo a stella dipinto a mano con stelle Mercedes argentate sulle fiancate posteriori e per le strisce decorative in filigrana in livrea Petronas che si estendono dai parafanghi anteriore, oltre la linea di cintura, fino al tetto. Spiccano poi ulteriori contrasti in tinta Petronas presenti su splitter anteriore, lamelle delle prese d’aria laterali della grembiulatura anteriore, elementi decorativi delle soglie laterali e attacco del diffusore posteriore.

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition

L’esclusività prosegue nei cerchi forgiati AMG da 21 pollici con finitura nera opaca e design a razze incrociate con flange in colore Petronas, tinta che troviamo anche nelle pinze dei freni dell’impianto frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG di serie. La “Motorsport Collectors Edition” monta di serie pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R Cup.

La vocazione sportiva della vettura è sottolineata dalla presenza del pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre di serie con splitter anteriore, strisce di rifinitura dei brancardi laterali e del diffusore e alettone posteriore in fibra di carbonio di alta qualità. L’equipaggiamento comprende anche il tetto panoramico in vetro e il pacchetto aerodinamico AMG con un alettone posteriore fisso sul portellone. C’è poi l’AMG Night Package II a rafforzare l’aspetto distintivo della “Motorsport Collectors Edition” con elementi in cromo nero, tra cui il rivestimento del radiatore, la tipografia e la carrozzeria.

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition

Interni con dettagli in tinta Petronas

L’abitacolo della Mercedes-AMG GT 63 PRO 4Matic+ “Motorsport Collectors Edition” propone numerosi dettagli in colore Petronas, come le impunture e gli stemmi AMG in rilievo nei poggiatesta dei sedili, quest’ultimi rivestiti in pelle Nappa nera/microfibra Microcut. Il volante riscaldato AMG Performance è rivestito in pelle/microfibra Microcut. Le impunture in tinta Petronas sono presenti anche sui pannelli delle portiere, sul quadro strumenti e sulla console centrale, dove troviamo anche il badge identificativo con numero progressivo della serie. I listelli sottoporta AMG sono rivestiti in nero e illuminati nel colore Petronas.

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition

Equipaggiamento al top

La dotazione di bordo di questa serie speciale comprende l’impianto audio surround Burmester High End3D, con 15 altoparlanti e 1.170 watt di potenza, la telecamera 360 gradi, l’assistente interno MBUX, il pacchetto di assistenza alla guida e l’head-up display. Inoltre la vettura dispone di illuminazione ambientale, pacchetto Energizing e AMG Track Pace che fornisce un supporto ricco di dati durante la guida in pista.

Oltre ad essere dotata di sistema di monitoraggio del veicolo Guard 360 gradi per la protezione da furti e atti di vandalismo, la serie speciale di Mercedes-AMG prevede anche un telo copriauto interno AMG personalizzato e specifico per l’edizione.

Sotto il cofano della Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ Motorsport Collectors Edition, della quale non è stato ancora reso noto il prezzo, troviamo il motore V8 biturbo AMG da 4.0 litri che eroga 612 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)