Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: eccola dal vivo al Salone di Monaco 2021 [FOTO e VIDEO LIVE]

843 CV di potenza e oltre 1400 nm per questa speciale GT Coupé4

Sono passati solo pochi giorni dalla presentazione ufficiale della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance. Perciò Mercedes ha deciso di portare la nuova ibrida plug-in ad alte prestazioni al Salone di Monaco 2021 e nell’articolo trovate le foto ed il video live.

Abbiamo di fronte il veicolo di produzione più potente realizzato dalla casa automobilistica tedesca. Questo perché sotto il cofano si nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico disposto sull’asse posteriore. Quest’ultimo è affiancato da una trasmissione a 2 velocità con innesto elettrico e un differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente.

Complessivamente, la nuova GT 63 S E Performance riesce a produrre 843 CV di potenza e oltre 1400 nm di coppia massima. Mercedes-AMG sostiene che la nuova vettura impiega soli 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 316 km/h.

Ben sette modalità di guida fra cui scegliere

La batteria ad alte prestazioni da 6,1 kWh gli permette di percorrere fino a 12 km con una singola ricarica e sfruttando la modalità 100% elettrica. Non mancano ben sette modalità di guida fra cui scegliere: Electric, Comfort, Sport, Sport+, Race, Slippery e Individual.

Fra le altre caratteristiche proposte dalla Mercedes-AMG GT 63 S E Performance spiccano l’impianto frenante con dischi carbo-ceramici, le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+, i nuovi cerchi in lega leggera da 20” e 21” e i pacchetti AMG Night II, Night e Carbon.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati