Nuova Mercedes-AMG GT 73 e in arrivo al Salone di Monaco 2021

Il V8 biturbo da 4 litri dovrebbe essere abbinato a un motore elettrico e a un pacco batterie

L’attuale Mercedes-AMG GT Coupé4 è in circolazione ormai dal 2018 e quest’anno ha ricevuto soltanto un piccolo restyling che ha portato pochi cambiamenti. Tuttavia, il marchio di Affalterbach prevede di lanciare presto una versione più potente.

Da marzo 2021, Mercedes-AMG ha confermato che arriverà presto una variante ibrida plug-in con il badge E Performance e poche ore fa è stato condiviso su Instagram un post contenente un’immagine che anticipa la presentazione ufficiale il 1° settembre in occasione del Salone di Monaco 2021.

La versione top di gamma della coupé a quattro porte dovrebbe chiamarsi GT 73 e

La versione più potente della AMG Coupé4 dovrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GT 73 e. Il gruppo propulsore dovrebbe essere costituito dal motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico montato posteriormente e a un pacco batterie relativamente compatto, per una potenza complessiva di 816 CV e 1000 Nm di coppia massima. Ciò permetterebbe alla AMG GT 73 e di impiegare meno di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, rendendola più veloce della GT 63 S dotata solo di motore endotermico.

Il teaser condiviso sul famoso social network rivela la parte anteriore del modello che sembra molto simile a quella della GT 63 S. L’unica differenza sembra essere il rivestimento sulle prese d’aria del paraurti anteriore, oltre al badge posto lateralmente. Il messaggio presente nel post si riferisce alla modalità completamente elettrica della vettura che è possibile sfruttare in alternativa al V8 biturbo. Inoltre, sicuramente la coupé elettrificata non perderà il sound caratteristico delle vetture di Affalterbach.

Potrebbe stabilire un nuovo record sul Nurburgring

Dato che l’attuale GT 63 S è l’auto a quattro porte di lusso più veloce a girare sul Nurburgring (con un tempo di 7:27.800), la nuova Mercedes-AMG GT 73 e ibrida plug-in dovrebbe essere capace di superarla grazie alla potenza in più erogata dal motore elettrico. Ad ogni modo, la principale rivale sarà la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)