Mercedes-AMG GT: Anteprima mondiale confermata per il 9 settembre

'Sviluppo senza compromessi'

Mercedes-AMG GT: Anteprima mondiale confermata per il 9 settembre

Mercedes-AMG GT – Mercedes-AMG ha rilasciato ancora un altro video teaser della prossima sportiva che ora sappiamo per certo sarà svelata il 9 settembre.
L’attesa è quasi finita, e la Mercedes-AMG GT sarà svelata tra meno di due settimane, cosi come riportato dai media tedeschi nel mese di luglio. L’annuncio è stato dato alla fine di un altro teaser video, questa volta si parla del processo di sviluppo che ha richiesto non meno di 32 mesi di test su strada in 15 paesi con temperature variabili da -30 a 50 gradi Celsius.

Qualcuno in Mercedes-AMG era incaricato a misurare la quantità di fogli utilizzati per il camuffamento dei prototipi ed il risultato finale è stato di 2.974 metri quadrati. Non meno di cinquanta collaudatori hanno partecipato al lungo sviluppo della AMG GT nel corso del quale sono stati fatti “0 compromessi”.

La Mercedes-AMG GT sarà motorizzata con un twin-turbo V8 da 4,0 litri di nuova concezione valutato a 510 CV (375 kW) nella AMG GT-S e 462 CV (340 kW) nella AMG GT di base. Chiamato “M178”, il motore Euro 6 ha un peso a secco di 209 kg (461 libbre) e sarà utilizzato anche nel prossimo modello C63 AMG.

Dopo l’anteprima del 9 settembre, la Mercedes-AMG GT farà il suo debutto in pubblico all’inizio di ottobre al Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)