Mercedes-AMG GT APXGP Edition: la versione speciale che celebra il film “F1” con Brad Pitt [FOTO]

Look esclusivo per la limited edition da 52 esemplari che omaggia l'immaginario team di Formula 1

Mercedes-AMG ha realizzato una vera ed esclusiva versione speciale della GT 63 per un team di Formula 1 che non esiste, o meglio esiste solo nella cinematografia, dato che parliamo del team “APXGP” protagonista di “F1”, il nuovo film prodotto da Apple e Warner Bros, diretto da Joseph Kosinksi, con protagonisti Brad Pitt e Damson Idris, che arriverà nelle sale il prossimo 25 giugno.

Mercedes-AMG, che è partner del film con diversi dei suoi modelli che appaiano nelle scene fuori della pista, ha svelato in anteprima la GT 63 4Matic+ APXGP Edition, una serie speciale che sarà prodotta in serie limitata di 52 esemplari e che porta il nome della team di F1 del film.

Mercedes-AMG GT APXGP Edition

Livrea esclusiva con tocchi color oro

L’omaggio all’immaginario team APXGP prende forma con una Mercedes-AMG 63 4Matic+ caratterizzata da una speciale carrozzeria verniciata a mano che è impreziosita da numerosi dettagli color oro corsa presenti su griglia, paraurti, parafanghi, minigonne e diffusore posteriore. L’aspetto sportivo viene completato dai luccicanti cerchi forgiati AMG da 21 pollici con finitura oro opaco, dalle pinze freno nere del sistema frenante in carboceramica e del tappo serbatoio in cromo argento.

La Mercedes-AMG 63 4Matic+ APXGP Edition è dotata di pacchetto aerodinamico in carbonio, tetto panoramico, alettone posteriore e Night Package II che aggiunge una serie di inserti e finiture con cromature nere. Sotto il cofano c’è il potente motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 rapporti.

Mercedes-AMG GT APXGP Edition

Look luccicante anche per l’abitacolo

Gli interni di questa versione speciale propongono i sedili AMG Performance rivestiti in pelle Nappa e microfibra con cuciture oro corsa, inserti in fibra di carbonio arricchita da inserti dorati, volante riscaldabile, soglia battitacco illuminato, tappetini specifici e targhetta identificativa della serie “Limited Edition 1 of 52”. A bordo della Mercedes-AMG 63 4Matic+ APXGP Edition troviamo un ricco equipaggiamento di serie che comprende anche l’head-up display, l’illuminazione ambientale, l’AMG Track Pace, i pacchetti Energizing e l’impianto audio Burmester 3D da 1.170 watt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)