Mercedes AMG GT Black Series: la Cesana-Sestriere con Alessandro Gino [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un motore V8 da 730 CV e 800 Nm

Mercedes AMG GT Black Series: la Cesana-Sestriere con Alessandro Gino [VIDEO]

La Mercedes-AMG più potente di serie ed una delle salite storiche dell’automobilismo sportivo: Alessandro Gino ci porta sulla ‘mitica’ Cesana-Sestriere, con la GT Black Series, la supersportiva di Affalterbach con i suoi 730 CV di potenza ed una velocità massima di 325 chilometri orari. Una sfida adrenalinica tra curve e alta velocità.

”Una vettura pazzescamente veloce”

Mercedes AMG GT Black Series Gino

Il pilota rally e general manager del Gruppo Gino aveva già guidato questo modello in pista nei mesi scorsi, ma farlo su una salita del genere è diverso: “Mi sono divertito tantissimo. Qui non sfruttiamo tutti i cavalli e, rispetto ad un’auto da corsa, abbiamo pneumatici ottici, ma non uguali a quelli di uno pneumatico corsaiolo. Ma è una vettura pazzescamente veloce, gli 800 Nm di coppia sono stati strepitosi tra i tornanti, purtroppo la strada non era perfetta, ieri aveva piovuto molto”.

Il V8 di serie più potente

La Mercedes AMG GT Black Series è spinta dal motore V8 4.0 litri da 730 CV e, appunto, 800 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce/G Speedshift DCT rinforzata. Le prestazioni sono superlative: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, meno di 9 secondi per arrivare a 200 chilometri orari e, come dicevamo, una velocità massima di 325 km/h.

Performance straordinarie che emergono in maniera chiara e netta anche nella salita Cesana-Sestriere, affrontata da Alessandro Gino alla guida della Mercedes-AMG GT Black Series, nel corso del quale, oltre a dinamismo e velocità, ha potuto apprezzare la precisione di guida e del comportamento del telaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)