Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster: la produzione terminerà a dicembre

In gamma resterà solo la Mercedes-AMG GT Coupé4

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster: la produzione terminerà a dicembre

La Mercedes-AMG GT è stata presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi del 2014 mentre sul mercato è arrivata a marzo dell’anno successivo. Oltre alla versione coupé, il marchio di Affalterbach ha realizzato anche una variante roadster.

Nel 2017, l’AMG GT è stata sottoposta a un restyling che ha portato anche un aumento della potenza erogata dal motore V8 biturbo da 4 litri, arrivando alla più recente Black Series capace di sviluppare ben 730 CV.

Mercedes-AMG GT Coupé

Il successo commerciale raggiunto dalla Mercedes-AMG GT è stato ulteriormente confermato dallo sviluppo della variante berlina presentata nel 2018. Questo sarà l’unico modello della gamma AMG GT a rimanere in vendita nel 2022 poiché sia la coupé che la roadster non verranno più prodotte a partire da gennaio 2022.

La casa automobilistica tedesca ha infatti confermato nelle scorse ore che la produzione delle due versioni della AMG GT verrà interrotta a dicembre. Verranno prodotte soltanto le unità ordinate fino all’inizio di ottobre.

Come detto poco fa, l’unica a sopravvivere sarà la Mercedes-AMG GT Coupé4. Oltre ad assicurare un certo livello di comfort per gli occupanti, riesce ad offrire delle prestazioni davvero notevoli, soprattutto la versione E Performance ibrida plug-in recentemente annunciata che riesce a sviluppare ben 840 CV di potenza.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati