Mercedes AMG GT, ecco le immagini ufficiali dell’abitacolo
SLS in versione 2.0
Le prime immagini degli interni della Mercedes AMG GT, erede più piccola e più economica della SLS AMG, sono comparse sul web in anticipo visto che la nuova sportiva di AMG non dovrebbe comparire ufficialmente prima di ottobre, mese in cui debutterà in anteprima mondiale al Salone di Parigi.
Prendendo ispirazione dalle nuove SL e SLS AMG, l’abitacolo della GT è sportivo ma anche elegante visto che presenta sedili sportivi in pelle bicolore, un volante con fondo piatto e vari inserti in fibra di carbonio.
La consolle centrale in bella vista è abbellita con particolari metallici, un controller COMAND al touch e un selettore drive AMG con cinque modalità di guida diverse. La consolle include anche pulsanti per settare la sospensione, disabilitare il sistema di controllo di trazione e rendere il sound dello scarico più gutturale.
L’abitacolo presenta inoltre delle bocchette d’aerazione circolari, un display COMAND e un cruscotto ricoperto in pelle con cuciture a contrasto. Il tetto è rifinito in Alcantara mentre, sempre sul tetto, si trovano pulsanti aggiuntivi che ricordano la tematica dell’aviazione all’interno della AMG GT.
La Mercedes AMG GT sarà svelata tra qualche mese e dovrebbe essere mossa da un V8 4.0 litri biturbo da almeno 500 cv. E’ probabile che Mercedes decida di commercializzare un modello entry-level da 480 cv mentre un’ipotetica variante Black Series potrebbe raggiungere i 580 cv.
Seguici qui