Mercedes-AMG GT: la quattro porte elettrica si avvicina [FOTO SPIA]
Presentazione attesa nel corso del 2025
La prima AMG elettrica si avvicina. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato nuovamente il prototipo della futura Mercedes-AMG GT a quattro porte, cioè la versione di produzione della concept AMG Vision, mostrata nella primavera 2022. Servirà ancora un po’ di tempo per vederla, visto che è attesa alla presentazione nel 2025.
Le caratteristiche
Le immagini mostrano una carrozzeria ultrapiatta con linee che ricordano la Mercedes EQXX. La parte anteriore presenta una griglia chiusa nello stile della tradizione Panamericana, presumibilmente verniciata nel colore della carrozzeria e completamente integrata nella parte anteriore. Sarà circondata da fari a LED in tre parti, che riflettono la stella Mercedes. I fari saranno collegati da una striscia luminosa orizzontale, mentre la stella del marchio è prominente sul cofano.
Passando sul retro, il labbro dello spoiler posteriore fortemente smussato con spoiler attivo allunga visivamente la silhouette. C’è anche una striscia luminosa nella parte posteriore, che consente diverse installazioni di luci. Altri elementi in primo piano sono il passo lungo, un montante A fortemente inclinato posizionato molto in avanti, uno sbalzo anteriore corto e uno sbalzo posteriore leggermente più lungo, nonché parafanghi ampiamente svasati.
Uscita
Nulla è stato ancora rivelato per quanto riguarda il motore, se non che sarà 100% elettrico e sicuramente ad alte prestazioni. Servirà attendere i prossimi mesi, quando ci avvicineremo alla presentazione ufficiale di questo modello. Attesa, come dicevamo, nel corso dell’anno prossimo, quando verrà svelato anche il nome.
Seguici qui