Mercedes-AMG GT: nuovo propulsore in vista? [FOTO SPIA]

La GT 53 potrebbe ricevere in dote un sei cilindri elettrificato

La Mercedes-AMG GT dovrebbe poter ospitare nel suo cofano motore il nuovo 6 cilindri 3.0 turbo impreziosito dalla presenza di un compressore elettrico in modo tale da raggiungere i 435 cv di potenza e i 520 Nm di coppia

Novità in vista per la Mercedes-AMG GT che presto potrebbe vantare un allargamento della gamma attraverso nuove motorizzazioni. Attualmente la versione coupè della sportiva messa a punto ad Affalterbach gode di ben quattro allestimenti, tutti dotati del propulsore V8 4.0 biturbo declinato in vari livelli di potenza: 476 cv per la GT standard, 522 cv per la GT S, 557 cv per la GT C e 585 cv per la GT R. Stando alle ultime foto spie, però, la GT potrebbe essere dotata presto di un nuovo propulsore.

Debuttano i terminali di scarico circolari

La nostra troupe di fotografi ha sorpreso su strada una Mercedes-AMG GT coupè di colore bianco, affiancata ad una Roadster di colore rosso, che cela alcune novità a cominciare dalla mancata presenza di badge identificativi del motore utilizzato presenti invece sulla Roadster. Nello specifico, la parte bassa del paraurti posteriore della sportiva coupè tedesca, camuffato da una serie di nastri adesivi, evidenzia alcune differenze rispetto alle varianti che già conosciamo: nel dettaglio il posteriore ospita per la prima volta una doppia coppia di terminali di scarico dalla forma circolare e non squadrata come da tradizione dei modelli AMG.

In arrivo un 6 cilindri elettrificato?

La differenza non è di poco conto o solamente estetica perchè potrebbe significare che la nuova variante della Mercedes-AMG GT è pronta per ospitare nel suo cofano motore una nuova unità propulsiva che è già appannaggio della nuova Mercedes-AMG CLS 53: a ben guardare, infatti, i terminali presenti sulla GT fotografata sono gli stessi in dotazione alla CLS 53 che, ricordiamolo, è dotata del nuovo 6 cilindri 3.0 turbo impreziosito dalla presenza di un compressore elettrico. In tal contesto, la vettura immortalata dai nostri fotografi in Germania potrebbe essere un prototipo della futura Mercedes-AMG GT 53 dotata, al pari della CLS 53, del propulsore da 435 cv di potenza e 520 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)