Mercedes-AMG GT R: aerodinamica prestazionale per un cuore potente [VIDEO]

Componenti attive e design affinato

Mercedes-AMG GT R – Un nuovo video, proposto da Mercedes-Benz, è focalizzato sulle caratteristiche aerodinamiche della nuova “Belva dell'Inferno Verde”
Mercedes-AMG GT R: aerodinamica prestazionale per un cuore potente [VIDEO]

Scie ventose le accarezzano la livrea, disegnandone il profilo o insinuandosi tra le sue aperture, sino a descrivere le qualità sopraffini di un’aerodinamica studiata per avanzare con rapidità progressivamente incalzante. Uno degli aspetti peculiari della nuova Mercedes-AMG GT R, o anche nota come “Belva dell’Inferno Verde”.

Generose prese d’aria assieme a diversificate componenti e un’ala posteriore, compongono una estetica filante e funzionale. Preziosi come gli indicati particolari evidenti e meno evidenti che completano un quadro grintoso, in particolare gli elementi anche attivi nel sotto-scocca, come segnalato nel video dal Dr. Gustavo Estrada, Aerodynamics Mercedes-AMG. Da sottolineare anche il contributo altrettanto importante delle sospensioni adattive in tre modalità e dei freni ad alte performance che si intravedono attraverso i cerchi leggeri a dieci razze da 20 pollici.

L’abitacolo della vettura, esaltato dal pacchetto AMG Interior Night, presenta particolari in tinta nera lucida, cinture di sicurezza gialle, come gialla e la scritta AMG presente sui poggiatesta, e cuciture contrastanti con la colorazione scura dei sedili sportivi in pelle nappa. Segnalato anche un raffinato Active Rear-Wheel Steering system, che monitora l’azione delle ruote posteriori rispetto al movimento delle anteriori, in base alle velocità.

La gestione della forza è legata a un sofisticato sistema AMG DRIVE SELECT, che annovera le modalità Sport Plus e RACE. Potenza generata da un corposo motore bi-turbo V8 di 4.0 litri, già presente sulle altre AMG GT, ma la cui spinta è cresciuta a 577 cavalli e 700 Nm di coppia. Questo risulta legato a un cambio doppia frizione sette marce. Considerando i vari aspetti, secondo quanto segnalato dalla casa, la Mercedes-AMG GT R può raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,6 secondi (0,2 secondi in meno a confronto con la GT S), toccando i 318 km/h di velocità massima.

Video: Mercedes-Benz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)