Mercedes-AMG GT R: due assi della velocità e il brivido della potenza [VIDEO]

Protagonisti Lewis Hamilton e Usain Bolt

Mercedes-AMG GT R – Le qualità prestazionali della “belva dell'Inferno Verde” sollecitata dal talento del campione del mondo in carica di Formula 1. A bordo anche un ospite d'eccezione
Mercedes-AMG GT R: due assi della velocità e il brivido della potenza [VIDEO]

Due campioni dello spint e una vettura che spigiona dinamismo anche da ferma. Lewis Hamilton, il campione della scuderia Mercedes-AMG, mostra al suo passeggero Usain Bolt, un altro fuoriclasse della velocità sulle piste d’atletica, il vulcanico agonismo della ruggente GT R firmata ad Affalterbach su uno dei tracciati più tecnici del Mondiale di Formula 1.

L’asfalto che ospita in Gran Premio degli Stati Uniti, in Texas, diventa anche il teatro ideale per le evoluzioni roboanti ed energiche della sportiva tedesca, affidata nell’occasione al campione britannico. Lo si nota dalle esternazioni del giamaicano, catturato e contemporaneamente elettrizzato dalla velocità espressa, da ogni trasferimento di carico e dalla forza generata in ogni tratto.

La Mercedes-AMG GT R soprannominata “la Belva dell’Inferno Verde”, facendo riferimento al noto tracciato del Nürburgring, è spinta da un potente propulsore 4.0 litri bi-turbo composto da otto cilindri posizionati a V, capace di generare 585 cavalli di potenza e una coppia da 700 Nm, che le consentono di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,6 secondi e toccare i 318 km/h di velocità massima. Numeri altisonanti, al pari dell’entusiasmo generato durante la speciale prova sul manto statunitense.

La notevole potenza è assecondata da caratteristiche estetiche e telaistiche affinate, grazie alla simbiosi tra le forme sinuose arricchita da gruppi ottici filanti, dai voluminosi cerchi che consentono di intravedere le muscolose pinze dell’impianto frenante e le differenti componenti aerodinamiche, sviluppate per accentuare le doti prestazionali in termini di efficienza e rendimento, assieme ai dispositivi tecnologici e alle altre diverse soluzioni tecniche associate al concetto transaxle della sportiva contrassegnata AMG.

Video: Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)