Mercedes-AMG GT R: sfida a tre sul circuito di Silverstone fra Wolff, Hamilton e Bottas [VIDEO]

A tutta velocità con la coupé da 585 CV

Mercedes-AMG GT R: sfida a tre sul circuito di Silverstone fra Wolff, Hamilton e Bottas [VIDEO]

“Batti il capo”, è questo il titolo che Mercedes-AMG ha dato alla particolare e divertente sfida a tre alla quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, piloti della scuderia Mercedes in Formula 1, hanno preso parte insieme al loro “capo” Toto Wolff, direttore tecnico della scuderia Mercedes.

A tutto gas tra i cordoli

Lo scenario dell’inedita gara di velocità fra i tre è quello del circuito di Silverstone, completamente vuoto e libero per l’occasione, mentre la protagonista assoluta in pista è la Mercedes-AMG GT R. Al volante della super sportiva coupé del marchio di Affalterbach Wolff, Hamilton e Bottas hanno sfrecciato tra i cordoli del tracciato britannico sfruttando le straordinarie capacità di performance da velocista della coupé sportiva della Stella.

Una coupé da 585 CV che sfiora i 320 km/h

Le tre Mercedes-AMG GT R, come possiamo vedere nel video qui sopra che racconta l’iniziativa della Casa tedesca, si sono anche inseguite in pista mettendo in mostra il loro potenziale tecnico e prestazionale. Del resto i tre uomini Mercedes, abituati a velocità da F1, avevano tra le mani una vettura, la Mercedes-AMG GT R, dotata del potente motore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare ben 585 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Con questi numeri le prestazioni della coupé tedesca sono di assoluto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed una velocità di punta di 318 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)