Mercedes AMG GT, rendering della variante shooting brake

Difficilmente la vedremo in listino in futuro

Mercedes AMG GT - Sin dal lancio della variante shooting brake della Mercedes CLA, c'è chi ha pensato bene di applicare lo stesso trattamento anche alla biposto top di gamma della Stella con questo risultato
Mercedes AMG GT, rendering della variante shooting brake

La Mercedes AMG GT è stata svelata al Salone di Parigi lo scorso mese di ottobre e rappresenta attualmente, insieme alla sua variante S, il modello più prestazionale e sportivo di Mercedes. Ora il grafico 3D russo, X-Tomi Design, l’ha immaginata in carrozzeria shooting brake con il risultato che segue.

Come potete facilmente capire per ovvi motivi, le possibilità di vedere per strada questa variante della Mercedes AMG GT sono poche per non dire nulle, ma non c’è nessun motivo di non poter sognare. Questa interpretazione digitale propone una variante “tronca” della due posti di Stoccarda con un tetto piovente che migliorerebbe considerevolmente la capacità di carico (aspetto che viene spesso trascurato su una supercar), mentre il frontale rimane fedele all’originale.

Tornando alla realtà, sappiamo che nel futuro della Mercedess AMG GT ci sarà una variante più “carina” da collocare al di sopra delle AMG GT e AMG GT S, prima dell’arrivo di una più feroce Black Series che rappresenterà la potenza allo stato puro. Si è parlato anche di una variante cabriolet, anche se secondo le ultime voci di corridoio la AMG GT dovrebbe rimanere un coupé.

Ricordiamo che la AMG GT è disponibile con motore V8 4.0 litri biturbo da 462 CV e 600 Nm di coppia massima con cambio a doppia frizione con sette rapporti per uno 0-100 in 4 secondi netti, mentre la AMG GT S utilizza, sì, lo stesso otto cilindri ma con una potenza massima di 510 CV e una coppia pari a 650 Nm, abbastanza per garantire lo 0-100 in 3.8 secondi e 310 orari di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)