Mercedes AMG GT rimarrà per almeno due generazioni

Il ciclo di vita sarà pari a 8 anni

Mercedes AMG GT - Appena svelata al Salone di Parigi, si inizia già a parlare di quanto tempo la AMG GT rimarrà nel listino. Niente panico, appassionati di AMG: avrà vita lunga
Mercedes AMG GT rimarrà per almeno due generazioni

L’amministratore delegato del reparto sportivo di Mercedes AMG, Tobias Moers, ha svelato poco fa che la AMG GT – erede spirituale della SLS AMG – rimarrà a lungo nella gamma del marchio con la Stella a tre punte. La nuova sportiva biposto svelata da poco al Salone di Parigi (e visibile fino al 19 ottobre) non se ne andrà prima di almeno due generazioni.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi australiani di Motoring, il numero uno del marchio AMG ha comunicato che la supercar tedesca dovrebbe avere molto probabilmente un ciclo di vita pari a 7-8 anni, prima che la prossima generazione del modello verrà presentata. Quindi, facendo due conti, la prossima AMG GT – ammesso che si chiami sempre così – dovrebbe comparire sulla scena automobilistica non prima del 2020 almeno.

Il dirigente tedesco ha anche affermato che in futuro dobbiamo aspettarci “alcunevarianti extra che saranno aggiunte alle già esistenti AMG GT ed AMG GT S. Per il momento Moers non ha voluto aggiungere altro, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un mostruosa AMG GT Black Series, che abbiamo visto ultimamente sulla SLS AMG uscente. E’ attesa anche una carrozzeria cabriolet e una variante GT3 destinata al mondo delle corse e che sostituirà l’attuale SLS AMG GT3. A sorpresa, Moers ha anche svelato che il modello potrebbe in futuro essere dotato di trazione integrale, ma per il momento non c’è nulla di pianificato.

Ricordiamo che la nuova Mercedes AMG GT è disponibile in due versioni entrambe mosse da motore V8 4.0 litri biturbo con trasmissione a doppia frizione e sette rapporti: la AMG GT ha una potenza massima di 462 CV, mentre la più potente AMG GT S sprigiona ben 510 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati