Mercedes AMG GT S RSR: la versione by Piecha Design

In arrivo 612 CV superando i 585 della GT R

Per l’inizio del mese di settembre, il preparatore tedesco Piecha Design ha previsto una serie di aggiornamenti alla propria versione RSR della Mercedes AMG GT, con l’inserimento di elementi aerodinamici tanto da far sembrare la normale GT nella versione più aggressiva e selvaggia GT R, presentata il giugno scorso al Festival della Velocità di Goodwood.

Osservando l’auto nelle immagini disponibili, si può notare l’introduzione dello splitter con prese d’aria munite di flap aerodinamico in mezzo. Previste anche delle minigonne ed una nuova configurazione dell’ala posteriore e del profilo estrattore, quest’ultimo infatti sarà dotato di quattro terminali di scarico incorporati (due per lato) e due deviatori di flusso nella parte centrale. Non si è a conoscenza dei cerchi che verranno offerti, Piecha Design afferma che ce ne sarà una vasta scelta a disposizione.

Terminata la parte inerente al kit aerodinamico, passando al cuore della vettura, a spingere quest’ultima ci sarà sempre il 4.0 biturbo V8 e, con le modifiche eseguite dal preparatore tedesco, la potenza erogata corrisponde a 612 CV, considerando i 585 della GT R, che ne fanno della versione più potente dell’intera famiglia AMG GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)