Volkswagen App-Connect: come integrare al meglio smartphone e vettura [VIDEO]

Tramite Car-Net si può gestire tutto dal sistema di infotainment

MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google sono le tecnologie con cui Volkswagen mira ad integrare al meglio smartphone e vettura
Volkswagen App-Connect: come integrare al meglio smartphone e vettura [VIDEO]

Volkswagen App-Connect – Oggi come oggi gli smartphone che abbiamo ci permettono di avere a disposizione un valido aiuto per ogni occasione grazie alle numerosissime App che vengono create di continuo per rispondere alle nostre più svariate esigenze. A volte però le nostre vetture possono non essere in grado di connettersi nella maniera appropriata al nostro smartphone: a venirci in aiuto ci pensa Volkswagen che con Car-Net ci consente di visualizzare le App del nostro smartphone sullo schermo del sistema di infotainment dell’automobile. Le tecnologie grazie alle quali tutto questo è possibile sono MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google.

Con MirrorLink ad esempio è sufficiente collegare alla vettura il nostro smartphone, compatibile con la tecnologia MirrorLink, per poter utilizzare comodamente le App che abbiamo nel telefono tramite il monitor del sistema infotainment della vettura. Grazie ad Android Auto di Google invece possiamo utilizzare in sicurezza determinate App del nostro smartphone con sistema operativo Android anche durante la marcia: per esempio grazie a Google Voice possiamo gestire tutte le funzioni mediante comando vocale e riprodurre brani di Google Play Music, Pandora o Spotify. Lo stesso dicasi per CarPlay di Apple con cui possiamo gestire determinate App del nostro iPhone a vettura in movimento. Le modalità d’impiego delle App sono semplici, le stesse alle quali siamo abituati con il nostro iPhone. Mappe, telefono, notizie, musica: è tutto a portata di mano con la semplice pressione di un tasto od eventualmente tramite comando vocale.

Qui di seguito c’è un bel tutorial che spiega come funziona il Car-Net di Volkswagen e come sfruttarlo nel migliore dei modi per integrare al meglio il proprio smartphone alla propria vettura.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)