Mercedes-AMG GT4: una rivale per la Porsche Panamera nel 2018?
Si parla di una versione allungata della GT
Mercedes-AMG GT4 – Per il momento sarebbe nota con il nome in codice X290. Sui media inizia ad emergere invece come Mercedes-AMG GT4, anche se non c’è alcuna ufficialità in merito. Si tratterebbe di una nuova ampia e potente vettura della Stella sviluppata da AMG, il cui debutto nei concessionari potrebbe avvenire a fine 2018 o inizio 2019.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Automobilemag, l’eventuale Mercedes-AMG GT4 potrebbe essere proposta nello stesso segmento della prossima generazione della Porsche Panamera, e quindi costituire un’alternativa alla ammiraglia di Stoccarda dai tratti spiccatamente sportivi.
Questa misteriosa vettura, sulla quale al momento trapelano solo indiscrezioni, potrebbe essere proposta dai tecnici di Affalterbach in tre differenti configurazioni. Si parla di una versione denominata semplicemente AMG, un’altra AMG S e una più specifica AMG Sport. Passando ai motori, le voci emerse, indicherebbero la presenza sotto il cofano di un turbodiesel sei cilindri in linea da 2.9 litri che dovrebbe garantire due livelli di potenza. Una fornirebbe alla vettura circa 300 cavalli (223 kW), mentre l’altra 400 (298 kW). Le varianti più grintose, invece, sarebbero mosse dalla spinta di poderosi V8 da 557 (415 kW) e 585 cavalli (436 kW). Oltre a queste unità, la gamma potrebbe essere arricchita anche da una versione ibrida, caratterizzata da un sei cilindri turbo abbinato a un motore elettrico da 20 cavalli, per complessivi 455 cavalli (339 kW).
Il design dell’auto, secondo le ipotesi, risulterebbe differente per diversi aspetti rispetto alla Mercedes-AMG GT. Potrebbe trattarsi di una versione allungata della sportiva, un modello quattro porte dai tratti molto personali e distintivi. Peculiarità che riguarderebbero le forme dei paraurti, gli elaborati gruppi ottici, i fianchi o il disegno delle porte creato su misura, così come una “linea del tetto sorprendentemente bassa” secondo quanto segnalato, e altri dettagli dell’auto. È bene sottolineare comunque che per il momento si tratta sempre di indiscrezioni, in attesa di ulteriori informazioni.
Seguici qui