Mercedes-AMG hypercar: potrebbe debuttare già al Salone di Parigi

Sarebbe nota all'interno come R50

Mercedes-AMG hypercar – La supersportiva che renderebbe omaggio ad AMG, in occasione dei 50 anni dello specialista di Affalterbach, potrebbe essere svelata alla kermesse parigina
Mercedes-AMG hypercar: potrebbe debuttare già al Salone di Parigi

Avrebbe un aspetto elaborato, ricordando persino una LMP1 del Mondiale Endurance. La vociferata hypercar di Mercedes-AMG potrebbe esser visibile prossimamente a Parigi, durante il Salone in programma ad ottobre, secondo gli ultimi rumors.

Secondo quanto riportato sulla testata Automobile, dopo le recenti indiscrezioni diffuse in rete a proposito di questa vettura, questo progetto sarebbe noto negli ambienti interni come R50. Una sigla che potrebbe far riferimento al 50° anniversario di AMG, figurando come un omaggio al brand tedesco che firma le produzioni più sportive ed estreme della Stella. Inoltre secondo i rumors, la produzione, che sarebbe in serie limitata, potrebbe variare da un numero di 25 a 250 vetture.

La configurazione aerodinamica sarebbe arricchita da elementi attivi e, oltre a un aspetto che secondo le ipotesi sarebbe marcatamente estremo e arricchito da scenografiche porte con apertura alare (un rimando alla 300 SL “Ali di gabbiano”), gli stessi sedili dell’abitacolo ospiterebbero gli occupanti come se fossero a bordo di una monoposto, in una posizione piuttosto distesa. Si suppone che meccanica e tecnologia di bordo, si parla di un head-up display e una strumentazione digitale, siano piuttosto sofisticate. Invece, a proposito del telaio, nuovi recenti rumors hanno suggerito una possibile collaborazione di Lotus su questo fronte, e grazie all’adozione di componentistica leggera, il peso potrebbe essere contenuto al di sotto dei 1.300 kg.

La spinta, infine, potrebbe essere offerta o da una rielaborazione della power unit impiegata sulla monoposto di Formula 1, o da un più tradizionale ma ampiamente rielaborato quattro cilindri AMG 2.0 litri turbo associato a una o più unità elettriche, che offrirebbero insieme una potenza complessiva di 1.000 cavalli. Il rapporto peso/potenza garantirebbe prestazioni in linea con le migliori hypercar presenti al momento: si ipotizza uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in poco più di due secondi e una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)