Mercedes-AMG: i Linkin Park comporranno il sound delle elettriche

Le future supercar avranno un proprio "timbro vocale"

Mercedes-AMG ha deciso di affidarsi all'esperienza dei Linkin Park nell'uso di sintetizzatori, campionatori e programmazioni sonore allo scopo di dare alle proprie future supercar ibride/elettriche un sound autentico, deciso e fortemente identificativo
Mercedes-AMG: i Linkin Park comporranno il sound delle elettriche

Mercedes-AMG – Una delle principali critiche rivolte dai clienti più tradizionalisti e puristi ai moderni propulsori ibridi e in particolar modo elettrici risiede nel fatto che questi ultimi non siano particolarmente coinvolgenti come gli attuali moderni motori termici. Questa critica assume una importanza fondamentale nel mondo delle competizioni automobilistiche dove, ad esempio, i moderni V6 1.6 turbo delle Formula 1 associati a componenti ibride sono solamente lontani parenti dei gloriosi e melodicamente “rumorosi” propulsori V12 e V10 degli anni addietro.

A volte capita anche che gli odierni sibili garantiti dalle sempre più potenti e prestazionali supercar ibride lascino indifferenti i futuri clienti in tema di sound. Sic standibus rebus, quale può essere la soluzione? Mercedes-AMG ha trovato il modo di garantire un sound adeguato alle proprie future supercar. Come? Semplicemente affidandosi a chi del suono e della musica ne ha fatto il proprio lavoro.

Stiamo parlando dei Linkin Park, famoso gruppo musicale statunitense con alle spalle oltre venti anni di carriera e ben 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nello specifico Mercedes-AMG ha fatto sapere di aver intrapreso un’attiva collaborazione con i Linkin Park allo scopo di dare alle proprie supercar un sound autentico, deciso e fortemente identificativo.

In tal contesto, Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, nel corso di un’intervista rilasciata a Wheels ha dichiarato: “Noi vendiamo autentiche emozioni su quattro ruote ed il sound delle nostre vetture gioca un ruolo fondamentale per la sfera emozionale che porta i nostri clienti a scegliere le nostre vetture performanti.” Stando così le cose, Moers ha affermato che già da diversi anni all’interno di Mercedes-AMG esiste un team dedicato di persone che si dedica esclusivamente al sound offerto dalle vetture.

In tal contesto e nell’ottica di una maggiore identificazione delle proprie supercar future, Mercedes-AMG vorrebbe sfruttare l’esperienza musicale dei Linkin Park in tema di sintetizzatori, campionatori e programmazioni sonore per dare un “timbro vocale” specifico e distinguibile ai propulsori elettrici che equipaggeranno le proprie future supercar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La