Mercedes-AMG: l’idea di una cabrio elettrica ad alte prestazioni

"Sarebbe un prodotto attraente ed emozionale"

Mercedes-AMG: l’idea di una cabrio elettrica ad alte prestazioni

L’elettrico è un tema sempre più caldo nel mondo auto, anche per i modelli ad alte prestazioni. Già più di una vettura a zero emissioni è stata realizzata da Mercedes ed ora il marchio di Stoccarda sta pensando ad una nuova cabriolet firmata AMG. Anche se, per il momento, non ci sono indicazioni su quando potrebbe arrivare.

”Sarebbe un prodotto molto attraente”

Di questa ipotesi ha parlato Markus Schafer, il Chief Operating Officer di Mercedes: “Non è facile realizzare una cabrio elettrica di bell’aspetto e dobbiamo riconoscere che la domanda di roadster e cabrio è in calo – ha detto a Top Gear – La Cina non è un mercato per le cabrio e ci sono meno acquirenti in Europa, rispetto ad alcuni anni fa, però penso sarebbe un prodotto molto attraente ed un prodotto emozionale. Lavorando ad AMG elettrica, penseremo anche ad una cabrio”.

Le caratteristiche

Come dicevamo, il dirigente del marchio tedesco non ha svelato dettagli, anche perché si tratta ancora di un’ipotesi da mettere eventualmente in pratica. Tuttavia, una AMG cabrio potrebbe diventare una rivale per l’imminente Tesla Roadster o un modello più lussuoso, simile all’attuale Classe S cabriolet.

Di certo, si tratterebbe di un modello ad alta potenza e con prestazioni di primo livello. Alcuni anni fa, era stata presentata la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet (foto in alto, ndr): un’elettrica da 738 cavalli e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. Magari l’ispirazione potrebbe arrivare proprio da questo modello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati