Mercedes-AMG: nuove immagini della super berlina elettrica da 1.000 CV [TEASER]
Caratterizzata da fari e fanali 3D a stella
La Mercedes-AMG scopre ulteriormente il look dell’attesa berlina high-performance EV con una serie di nuove immagini ufficiali che mostrano il prototipo camuffato della supersportiva che sarà presentata a giugno.
Realizzata sull’architettura AMG.EA a 800 V sviluppata specificatamente per adottare l’alimentazione elettrica, la potente vettura sarà equipaggiata da un powertrain in grado di erogare una potenza superiore ai 1.000 CV, sufficienti per andare a competere le versioni più potenti delle rivali tedeschi come la Porsche Taycan da 1.034 CV e l’Audi e-tron GT da 925 CV.
Frontale aggressivo e fanali con effetto 3D
La nuova supersportiva ad emissioni zero di Mercedes-AMG si presenta con uno sguardo tutto grinta e aggressività, frutto di un frontale caratterizzato dalla presenza dei fari anteriori a LED la cui configurazione ricrea la stella a tre punte di Mercedes. Il profilo è disegnato da linee sinuose, con sbalzi ridotti, cerchi aerodinamici da 21 pollici e spoiler posteriore attivo sulla coda. Altrettanto d’impatto sono gli elementi luminosi che compongono i fanali che, sempre riprendendo le tre punte della stella Mercedes, creano un effetto tridimensionale. Su questo prototipo sono presenti due fanali, mentre i precedenti suggeriscono la possibile presenza complessiva di sei fanali, tre per ogni lato.
Sulla stessa piattaforma AMG.EA nascerà anche un SUV elettrico ad altissime prestazioni, che condividerà lo stesso powertrain della berlina e che arriverà nei prossimi mesi, con la presentazione ufficiale attesa entro la fine dell’anno.
Seguici qui