David Coulthard prova la nuova Mercedes-AMG One [VIDEO]

Coulthard è uno dei pochi fortunati ad aver acquistato l'hypercar ibrida di Affalterbach

David Coulthard prova la nuova Mercedes-AMG One [VIDEO]

Sono trascorsi ormai oltre quattro anni dalla presentazione ufficiale della Mercedes-AMG One (Project One). È apparsa in forma prototipale nel 2017 mentre il debutto della versione di produzione finale dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

David Coulthard – ex pilota di Formula 1, uno dei pochi fortunati ad aver ordinato l’hypercar, si è messo al volante di un prototipo di pre-produzione e ha espresso il suo verdetto sulla dinamica di guida.

Coulthard afferma di essere tornato indietro di almeno 12 anni

Al volante della AMG più veloce di sempre, Coulthard ha affermato di essere ritornato indietro di 12 anni, sentendosi di nuovo un pilota da Gran Premio. Il 50enne sembrava apprezzare molto la sua prossima vettura. Ad un certo punto durante la sessione di test, possiamo sentire mentre urla “I love it”.

Sotto il cofano della Mercedes-AMG One si nasconde un gruppo propulsore ibrido di derivazione F1 costituito da un motore V6 turbo da 1.6 litri e quattro powertrain elettrici per una potenza combinata superiore ai 1000 CV. Alcuni sostengono che la potenza finale dovrebbe essere di 1216 CV.

Il marchio di Affalterbach prevede di costruire solo 275 esemplari dell’hypercar e molto probabilmente la maggior parte di essi sono stati già tutti venduti, nonostante il prezzo di ben 2,72 milioni di dollari. Oltre a David Coulthard, un altro pilota di F1 ha avuto la possibilità di testare la AMG One: Lewis Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati