Mercedes-AMG One potrebbe fissare un nuovo record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

Le prime consegne dovrebbero partire entro fine anno

Mercedes-AMG One potrebbe fissare un nuovo record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

A giugno, Mercedes-AMG ha finalmente svelato la versione di produzione della sua hypercar Mercedes-AMG One, con i primi esemplari che saranno consegnati entro la fine di quest’anno. Un’attesa che è durata cinque anni dalla rivelazione del concept durante il Salone di Francoforte 2017.

Questa vettura è stata progettata con l’obiettivo di avvicinarsi alle prestazioni offerte da una monoposto di Formula 1 e dai prototipi sportivi di alto livello. Ora, secondo un video pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, la casa automobilistica di Affalterbach potrebbe stabilire il record sul giro nella categoria auto di serie al Nurburgring.

Il tempo da battere è di 6:43.61 detenuto dalla AMG GT Black Series. È possibile che il team di AMG stia mettendo appunto l’hypercar ibrida e monitorando i tempi in preparazione di un possibile record.

Mercedes-AMG One

Il gruppo propulsore ibrido sviluppa oltre 1000 CV

Ricordiamo che l’AMG One viene fornita con un motore V6 turbo da 1.6 litri proveniente dalla monoposto vincitrice del campionato di F1 2015. Accanto sono presenti quattro motori elettrici: uno che aziona le ruote posteriori, uno integrato nel turbocompressore e altri due posizionati sull’avantreno.

Questo vuol dire che la Mercedes-AMG One dispone della trazione integrale. La potenza massima è pari a 1064 CV. Con un peso di 1695 kg, Affalterbach prevede di costruire solo 275 esemplari, ciascuno già venduto al prezzo di oltre 2 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)