Mercedes-AMG prepara una supercar rivoluzionaria [RENDER]

La nuova supercar sarà lanciata entro la fine del decennio

Mercedes-AMG prepara una supercar rivoluzionaria [RENDER]

Mercedes-AMG sta preparando una nuova supercar elettrica che porterà il marchio ad alte prestazioni nell’era dei veicoli elettrici. Ispirata al concept retrò Vision One-Eleven presentato lo scorso anno, questa vettura è vista come l’erede della SLS Electric Drive, il modello del 2013 con 730 CV e quattro motori, prodotto in soli nove esemplari. Tuttavia, la nuova supercar sarà realizzata in volumi decisamente più alti e verrà lanciata entro la fine del decennio, segnando un’importante evoluzione per il brand.

Ecco come potrebbe apparire la futura supercar elettrica di Mercedes-AMG

La nuova supercar elettrica è vista come una pietra miliare per il futuro di Mercedes-AMG, nonostante il CEO Michael Schiebe abbia scelto di prolungare il ciclo di vita di alcuni dei modelli AMG con motore a combustione interna più profittevoli, a causa delle vendite di veicoli elettrici che si sono rivelate inferiori alle aspettative. La nuova supercar avrà il ruolo cruciale di rafforzare le credenziali prestazionali di Mercedes-AMG, segnando il passaggio dai potenti motori a combustione interna alla propulsione elettrica, mantenendo intatta l’identità ad alte prestazioni del marchio.

La nuova supercar adotterà un’architettura elettrica da 800 V e sarà equipaggiata con una nuova batteria agli ioni di litio a celle cilindriche, con anodo al silicio, sviluppata dalla statunitense Sila. La potenza sarà fornita da motori elettrici a flusso assiale ad alta velocità. Questi motori sono stati perfezionati dopo l’acquisizione della società britannica da parte di Mercedes-Benz nel 2021. Da allora, un team di ingegneri di Yasa e Mercedes-AMG ha continuato a lavorare sullo sviluppo di questi motori. qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così la futura supercar della casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)