Mercedes AMG Project One: sarà svelata al Salone di Francoforte 2017

La futura hypercar adotterà tecnologia da Formula 1

Mercedes AMG è in procinto di svelare la sua hypercar alla prossima kermesse tedesca. Sarà costruita in non più di 250/275 esemplari che con ogni probabilità verranno venduti cadauno ad un prezzo di circa 2.3 milioni di dollari.
Mercedes AMG Project One: sarà svelata al Salone di Francoforte 2017

Mercedes AMG Project One – La casa costruttrice tedesca, dopo aver svelato online il nome della sua prima hypercar, che sarà per l’appunto Project One, si appresta a presentare l’inedita vettura al Salone di Francoforte 2017 che si terrà dal 14 al 24 Settembre prossimi. L’indiscrezione arriva direttamente da George Kacher, giornalista automotive molto ben informato su ciò che avviene dalle parti del costruttore di Affalterbach.

Alla kermesse tedesca verranno dunque svelate anche le specifiche tecniche e le prestazioni di cui sarà capace la nuova hypercar firmata Mercedes AMG. Al momento la casa costruttrice tedesca ha soltanto fatto sapere che si tratterà dellaprima hypercar disponibile con tecnologia da Formula 1 adattata all’utilizzo su strada in cui il powertrain ibrido sarà accompagnato da un motore elettrico a supporto delle ruote anteriori in grado di sviluppare una potenza combinata di più di 1.000 cv.”

Tobias Moers, boss di AMG, riguardo la nuova power unit ha affermato: “Offriamo un propulsore da competizione, frutto del massimo della tecnologia a nostra disposizione, e la rendiamo disponibile ai nostri clienti. Ma non sarà necessario l’utilizzo di alcun carburante speciale e nemmeno di un team di F1 che supporti la vita della macchina. Basta accendere il motore e andare.”

Kacher ha anche aggiunto che con ogni probabilità la Project One è stata anche svelata nel corso di un evento altamente esclusivo e riservato ad un numero esiguo di selezionatissimi clienti. D’altronde la Project One sarà una hypercar decisamente esclusiva visto che non verrà prodotta in numeri elevati: a tal riguardo si parla di non più di 250/275 esemplari in totale da vendere ad un prezzo di listino di circa 2.3 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)