Blancpain GT Series, Endurance Cup: weekend di successo a Monza

Lamborghini tra i protagonisti davanti a oltre 20 mila presenti

Blancpain GT Series, Endurance Cuo - Successo a Monza con oltre 20 mila spettatori che hanno assistito dal vivo all'emozionante weekend. Lamborghini si è rivelato il marchio protagonista della due giorni con il monomarca Super Trofeo (serie Europa) e con la di gara 3 ore, aggiudicandosi il primo posto.
Blancpain GT Series, Endurance Cup: weekend di successo a Monza

Il primo weekend stagionale dell’Endurance Cup targato Blancpain GT Series, svoltosi a Monza, ha confermato il successo della serie ideata da Stèphane Ratel, che dal 2011 fa tappa sul tracciato brianzolo. Circa 20.500 appassionati hanno assistito allo spettacolo del campionato, la cui peculiarità è il rapporto cristallino col pubblico, permettendo un’esperienza in prima persona.

Presenti oltre 50 auto (tutte gommate Pirelli) rappresentanti 12 costruttori diversi e divise fra le classi Pro-Cup, Pro-Am Cup e AM Cup, che hanno caratterizzato l’intero weekend. Come di consueto, l’evento è stato affiancato dal Lamborghini Super Trofeo, uno dei monomarca più competitivi del mondo, nonchè in continua crescita con l’aggiunta della serie Medio Oriente che è andata ad unirsi con le già esistenti serie in Asia, in Nord America e, appunto, in Europa dove ha preso il via tra sabato e domenica. In totale 9 Huracàn GT3 e circa 40 Huracàn Super Trofeo schierate dai rispettivi team e nelle rispettive serie che hanno goduto del supporto di Lamborghini Squadra Corse.

Il marchio di Sant’Agata Bolognese si è rivelato il protagonista, specialmente per quanto concerne l’Endurance Cup cogliendo un’importante vittoria dopo aver dominato sui propri avversari per quasi tutte le 3 ore di gara, con la mega-carambola verificatasi in partenza, replicando la prima vittoria assoluta ottenuta nel 2015, anno in cui debuttò la Huracàn GT3. A tagliare il traguardo per prima la vettura del GRT Grasser Racing Team con l’equipaggio ufficiale: Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)