Mercedes-AMG SL: entro fine anno potrebbe debuttare la versione E Performance
Potrebbe condividere il gruppo propulsore con la AMG GT Coupé4 63 S E Performance
Mercedes potrebbe lanciare entro la fine dell’anno la versione più potente della nuova Mercedes-AMG SL. In questo momento non conosciamo ancora il suo nome ufficiale, ma pare che si chiamerà Mercedes-AMG SL 63 S E Performance e proporrà oltre 700 CV di potenza.
In questo momento, la nuova AMG SL è disponibile in due versioni: 55 da 476 CV e 63 da 585 CV. Secondo quanto annunciato in precedenza dal capo di AMG Philipp Schiemer, la gamma sarà ampliata in futuro con una versione a sei cilindri e una plug-in hybrid top di gamma che condividerà il gruppo propulsore ibrido plug-in con la AMG GT Coupé4 63 S E Performance.
Dovrebbe erogare oltre 700 CV di potenza
In particolare, quest’ultima viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri che genera 639 CV e 900 Nm ed è abbinato alla tecnologia mild hybrid da 48V e a un powetrain elettrico che aggiunge 204 CV e 320 Nm ed è disposto sul retro. Inoltre, è presente una batteria di trazione da 6,1 kWh che fornisce circa 13 km di autonomia con una singola ricarica.
Non è ancora chiaro al momento se la presunta Mercedes-AMG SL 63 S E Performance avrà la stessa potenza della GT Coupé4 63 S E Performance, quindi dovremo attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.
Seguici qui