Mercedes-AMG SL: entro fine anno potrebbe debuttare la versione E Performance

Potrebbe condividere il gruppo propulsore con la AMG GT Coupé4 63 S E Performance

Mercedes-AMG SL: entro fine anno potrebbe debuttare la versione E Performance

Mercedes potrebbe lanciare entro la fine dell’anno la versione più potente della nuova Mercedes-AMG SL. In questo momento non conosciamo ancora il suo nome ufficiale, ma pare che si chiamerà Mercedes-AMG SL 63 S E Performance e proporrà oltre 700 CV di potenza.

In questo momento, la nuova AMG SL è disponibile in due versioni: 55 da 476 CV e 63 da 585 CV. Secondo quanto annunciato in precedenza dal capo di AMG Philipp Schiemer, la gamma sarà ampliata in futuro con una versione a sei cilindri e una plug-in hybrid top di gamma che condividerà il gruppo propulsore ibrido plug-in con la AMG GT Coupé4 63 S E Performance.

Dovrebbe erogare oltre 700 CV di potenza

In particolare, quest’ultima viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri che genera 639 CV e 900 Nm ed è abbinato alla tecnologia mild hybrid da 48V e a un powetrain elettrico che aggiunge 204 CV e 320 Nm ed è disposto sul retro. Inoltre, è presente una batteria di trazione da 6,1 kWh che fornisce circa 13 km di autonomia con una singola ricarica.

Non è ancora chiaro al momento se la presunta Mercedes-AMG SL 63 S E Performance avrà la stessa potenza della GT Coupé4 63 S E Performance, quindi dovremo attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La