Mercedes-AMG SL 63: ecco come raggiunge facilmente i 328 km/h [VIDEO]

La versione top di gamma della nuova roadster è stata messa alla prova sull'Autobahn

Mercedes-AMG SL 63: ecco come raggiunge facilmente i 328 km/h [VIDEO]

La nuova generazione della SL è la prima ad essere stata progettata da AMG. Infatti, è arrivata sul mercato con il nome di Mercedes-AMG SL. Il nuovo modello porta con sé una serie di novità molto interessanti che riguardano design esterno, piattaforma, abitacolo, tecnologie e tanto altro ancora.

Abbiamo di fronte quella che è forse la migliore roadster della Stella di Stoccarda mai prodotta fino ad ora. Al top della gamma c’è la Mercedes-AMG SL 63, che viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.

Mercedes-AMG SL 63 test Autobahn

Soli 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h

Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale (disponibile come optional). Sulla carta, la AMG SL 63 impiega 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima si aggira attorno ai 315 km/h.

AutoTopNL ha avuto la possibilità di testare la roadster di nuova generazione su un tratto di Autobahn privo di limiti di velocità. A giudicare dalla clip (presente ad inizio articolo), la Mercedes-AMG SL 63 è riuscita a raggiungere facilmente i 328 km/h.

Mercedes-AMG SL 63 test Autobahn

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)