Mercedes-AMG SL 63: ecco come raggiunge facilmente i 328 km/h [VIDEO]
La versione top di gamma della nuova roadster è stata messa alla prova sull'Autobahn
La nuova generazione della SL è la prima ad essere stata progettata da AMG. Infatti, è arrivata sul mercato con il nome di Mercedes-AMG SL. Il nuovo modello porta con sé una serie di novità molto interessanti che riguardano design esterno, piattaforma, abitacolo, tecnologie e tanto altro ancora.
Abbiamo di fronte quella che è forse la migliore roadster della Stella di Stoccarda mai prodotta fino ad ora. Al top della gamma c’è la Mercedes-AMG SL 63, che viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.
Soli 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h
Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale (disponibile come optional). Sulla carta, la AMG SL 63 impiega 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima si aggira attorno ai 315 km/h.
AutoTopNL ha avuto la possibilità di testare la roadster di nuova generazione su un tratto di Autobahn privo di limiti di velocità. A giudicare dalla clip (presente ad inizio articolo), la Mercedes-AMG SL 63 è riuscita a raggiungere facilmente i 328 km/h.
Seguici qui