Mercedes-AMG SUV elettrico: primo sguardo all’inedito modello [TEASER]
Mostrato il prototipo del SUV EV high-performance del marchio di Affalterbach
Dopo l’annuncio e il primo teaser di circa un mese fa, Mercedes-AMG ha dato il via alla fase di sviluppo del suo inedito futuro SUV elettrico ad alte prestazioni.
Il primo SUV a batteria della Casa di Affalterbach, che sarà il secondo modello a essere costruito sulla nuova piattaforma AMG.EA, dopo che sarà tenuta a battesimo dalla coupé GT a quattro porte. I prototipi di entrambi i modelli che condividono l’architettura AMG.EA stanno conducendo delle sessioni di test e collaudi in condizioni climatiche estremamente fredde, nei pressi del Circolo Polare Artico.
Tratti arrotondati e linea del tetto bassa
In occasione dell’inizio di questa fase di sviluppo, Mercedes-AMG ha diffuso una prima immagine del prototipo del nuovo SUV elettrico. Il veicolo, avvolto dalla pellicola mimetica, mostra un design sinuoso che riprende molti degli elementi stilistici della Mercedes-AMG GT quattro porte, con una carrozzeria caratterizzata da linee morbide e arrotondate e una silhouette piuttosto schiacciata per un SUV.
Potrebbe montare quattro motori elettrica per 1.000 CV di potenza
Su cosa aspettarci a livello meccanico, le indiscrezioni indicano la possibilità che il SUV elettrico di Mercedes-AMG possa essere equipaggiato con quattro motori elettrici, che sfruttano le tecnologie del motore a flusso assiale di Yasa, per offrire una potenza complessiva superiore ai 1.000 CV.
Seguici qui