Mercedes AMG, vendite da record nel 2013

Il reparto sportivo della Stella si porta bene

Mercedes AMG - Il trio premium tedesco va alla grande come testimoniano le cifre del 2013. E' anche il caso delle sue rispettive divisioni sportive: in Casa Mercedes, AMG ha venduto oltre 32.000 veicoli l'anno scorso
Mercedes AMG, vendite da record nel 2013

32.000 è la cifra pari alle vendite globali di Mercedes AMG relative al bilancio 2013. Questo risultato, mai visto presso il preparatore ufficiale di Mercedes, rappresenta un rialzo del 20% delle sue vendite rispetto all’anno precedente. Una crescita record che oltrepassa le proprie aspettative di Mercedes AMG, come ci ricorda il presidente Tobias Moers.

Il risultato viene spiegato attraverso l’ampliamento della famiglia sportiva AMG verso il basso, vale a dire le nuove A 45 AMG e CLA 45 AMG che presentano un prezzo di partenza ben più abbordabile rispetto a quanto ci si aspetta di solito da AMG. L’arrivo della trasmissione integrale 4MATIC sulle E 63, CLS 63 e S 63 ha anche giocato un ruolo importante nella strategia di ampliamento della clientela. C’è poi da considerare le nuove vendite su mercati come Cina, Russia e Canada. Notiamo poi che la trazione integrale rappresenta ormai il 90% delle E 63 AMG consegnate sin dalla sua introduzione.

L’anno 2014 sarà segnato dalla commercializzazione della GLA 45 AMG,sorella crossover delle A 45 e CLA 45, e dal pensionamento della SLS AMG. Quest’ ultima dovrebbe essere sostituita a fine 2014 da una nuova sportiva più compatta, destinata a diventare la diretta rivale di una certa Porsche 911.

Per il momento ci sono solo ipotesi sulla sua motorizzazione, ma si dice già che la AMG GT – questo il nome della prossima supercar – dovrebbe essere mossa da un nuovo V8 4.0 litri biturbo con potenze da 485 e 550 cv che sarebbe frutto dell’unione di due blocchi quattro cilindri 2.0 litri turbo, motori che muovono le A 45, CLA 45 e ora anche GLA 45 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)