Mercedes AMG Vision Gran Turismo in produzione 5 esemplari
Ma non saranno costruiti dalla Stella
Sappiamo bene che la Mercedes AMG Vision Gran Turismo è un’auto virtuale, progettata e sviluppata per “accendersi” soltanto all’interno del nuovo simulatore di guida GT6, ma qualcuno ha deciso di portarla nel mondo reale costruendola.
Mercedes ha dichiarato di non voler realizzare una versione di serie, seppur limitata, ma le forme liquide della tedesca virtuale hanno rapidamente conquistato il pubblico, rendendola un oggetto del desiderio; desiderio che potrà essere realizzato da pochissimi facoltosi fortunati. Jeff Halverson della Parker Brothers Choppers in Florida, ha deciso di costruire cinque esemplari fortemente ispirati al “modellino” di AMG Vision GT recentemente esposto al Salone di Los Angeles.
Jeff Halverson non è nuovo a questo genere di imprese, l’americano infatti ha già realizzato una serie di 10 “moto” ispirate alla Light Cycle del film Tron; il bizzarro ma interessante progetto prevede la realizzazione di una carrozzeria in fibra di carbonio che riprenda nella maniera più fedele le forme della Vision Gran Turismo. Questa “pelle” in carbonio verrà poi adagiata sulla sontuosa ossatura di una Mercedes SLS AMG GT, sfruttandone quindi la raffinata dotazione tecnica e la potente motorizzazione.
Abbiamo molta curiosità sull’esito finale di questa “americanata”, il suo ideatore ha dichiarato di avere già ricevuto il primo ordine per la AMG Vision GT fai da te.
Seguici qui
Come aggressivita linea le più belle sono L’Alfa Romeo,La Ferrari e Le Mercedes sportive.