Mercedes Baby Classe G: ecco come potrebbe essere il nuovo SUV compatto elettrico atteso nel 2027 [RENDER]

La piccola Classe G riprenderà il design dell'iconico fuoristrada squadrato della Stella

Mercedes Baby Classe G: ecco come potrebbe essere il nuovo SUV compatto elettrico atteso nel 2027 [RENDER]

Alcune settimane fa la baby Mercedes Classe G, come viene chiamato il futuro SUV compatto elettrico che riprende il design dell’iconico fuoristrada della Stella con linee angolari e forme squadrate, è stata immortalata nelle prime foto spia con protagonista il prototipo che anticipa l’inedito modello di serie.

La nuova beby Mercedes Classe G, che è attesa sul mercato nel corso del 2027, potrebbe presentarsi con un look moderno e audace per reinterpretare, in un formato decisamente più piccolo, l’aspetto distintivo della Classe G. Ad immaginare quale look potrebbe avere la versione finale del nuovo SUV compatto della Casa della Stella sono un paio di render realizzati da Larson Design.

Tratti spigolosi in formato small

Il nuovo SUV compatto di Mercedes, di cui non si conosce ancora il nome, seguirà l’impostazione estetica della Classe G, ma avrà dimensioni molto più contenute e sarà maggiormente orientato all’utilizzo quotidiano. La baby-Classe G dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,3 metri, quindi più corto di una settantina di centimetri rispetto al Classe G standard.

Mercedes baby Classe G - render Larson Design

Il design da Classe G, ma con proporzioni ridotte, è ben espresso da questo progetto digitale che ipotizza un aspetto fatto di linee nette, superfici pulite e da un frontale caratterizzato dalla firma luminosa con luci diurne dal design circolare, tagliato nella parte superiore, che fanno anche da indicatori di direzione, che dunque non saranno posizionati sui parafanghi, come avviene sulla Classe G.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche della baby-G

La piccola Mercedes Classe G è prevista, almeno inizialmente, come veicolo esclusivamente elettrico, dotato di architettura a 800 V e capace di garantire un’autonomia fino a 500 chilometri. La Casa di Stoccarda sta però valutando la possibilità di prevedere una gamma più ampia e variegata, comprendendo versioni ibride e, forse, anche motorizzazioni termiche. Il nuovo modello non sarà costruito sulla piattaforma MMA, ma avrà un pianale sviluppato ad hoc. Il prezzo di partenza della baby-Classe G dovrebbe attestarsi poco sopra gli 80.000 €. Inoltre, nel suo futuro è già prevista anche una versione sportiva AMG, attesa al debutto nel 2028.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)