Mercedes-Benz 300 SL Roadster: all’asta l’esemplare di Juan Manuel Fangio
È stata guidata per oltre 70.000 km dal pilota argentino
Nel corso di un’asta che si terrà dal 28 febbraio al 4 marzo 2022 in Svizzera, RM Sotheby’s proporrà una Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1958 molto speciale. Si tratta più nello specifico di un regalo fatto a Juan Manuel Fangio, considerato da molti uno dei più grandi piloti da corsa di tutti i tempi.
Questa 300 SL Roadster è nota per essere stata una delle auto preferite di “El Chueco” ed è quella scelta per l’ultimo capitolo della sua carriera sportiva. È stata guidata per oltre 70.000 km dall’ex pilota argentino in tournée in Europa e Sud America ed è considerata l’auto con cui forse ha percorso più km di qualsiasi altra in suo possesso.
La vettura è completamente originale
Prima di passare alla sua famiglia, l’auto è stata sempre tenuta da Juan Manuel Fangio e fino ad ora è stata esposta presso il Juan Manuel Fangio Museum a Balcarce, in Argentina. Esternamente è rifinita in Light Blue Metallic mentre all’interno c’è un rivestimento in pelle Cream originale.
Carrozzeria, telaio, differenziale, motore, cambio, tettuccio rigido e telaio del cofano corrispondono ai numeri originali di questa Mercedes-Benz 300 SL Roadster. Purtroppo, RM Sotheby’s non ha fornito una stima di vendita, ma sicuramente questo speciale esemplare sarà venduto a una cifra piuttosto alta.
Seguici qui