Mercedes-Benz al Salone Nautico di Genova 2024 con due anteprime

Due anteprime importanti al Salone Nautico di Genova per Mercedes-Benz

Anche quest’anno, Mercedes-Benz Italia rinnova la sua partnership con uno dei principali eventi nautici internazionali e, in occasione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre, presenterà due importanti anteprime italiane. Sotto la Lanterna, saranno svelati il seducente concept PureSpeed firmato Mercedes-AMG e l’attesa Mercedes G 580 con tecnologia EQ, la prima Classe G completamente elettrica.

Due anteprime importanti al Salone Nautico di Genova per Mercedes-Benz

L’area espositiva di Mercedes-Benz offrirà anche la possibilità di ammirare la nuova EQS SUV Maybach, che rappresenta l’essenza dell’Ultimate Luxury della Stella. Inoltre, una selezione di modelli recenti della Casa di Stoccarda garantirà agli ospiti VIP della manifestazione un servizio esclusivo di ‘tender to’, per facilitare gli spostamenti da e per il Salone.

Il Concept Mercedes-AMG PureSpeed si presenta come una due posti completamente aperta, caratterizzata da un design estremo e radicale, priva di tetto e parabrezza. Questo affascinante concept car anticipa il primo modello della serie ‘hyper limited’ Mercedes-Benz Mythos.

Il Concept celebra la tradizione unica di Mercedes-Benz con un design da racing car puro e senza compromessi, unito a materiali e tecnologie all’avanguardia. Limitata a soli 250 esemplari, sarà disponibile esclusivamente per i fan e i collezionisti più devoti del marchio. Ispirata alle legendarie auto da corsa del passato, la combinazione di un’estetica racing senza pari e prestazioni altamente dinamiche fa del Concept Mercedes-AMG PureSpeed un’instant classic.

Con la nuova Mercedes-Benz G 580 dotata di tecnologia EQ, il Marchio con la stella a tre punte presenta la prima variante completamente elettrica della sua leggendaria off-road, che rappresenta una fusione senza pari di tradizione e innovazione. La Classe G elettrica conserva il carattere distintivo del modello, mantenendo la sua silhouette angolare e gli elementi iconici.

Come le versioni a motorizzazione tradizionale, la carrozzeria è montata su un telaio portante, che è stato modificato e rinforzato dal team di ingegneri di Graz per accogliere l’unità elettrica. Inoltre, sono state mantenute la combinazione di sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio e un assale posteriore rigido di nuova concezione.

“La nautica è un settore che condivide con i nostri brand valori come eccellenza, performance, sostenibilità e innovazione. La partnership con il Salone di Genova ci offre un’importante opportunità di connessione con questo mondo,” ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Durante il Salone, il nostro spazio espositivo si trasforma in un esclusivo yacht club, permettendoci di interagire direttamente con clienti e appassionati, e creando così le condizioni per nuove e significative opportunità di relazione e condivisione.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)