Mercedes Classe E 2020: il rinnovamento del modello [VIDEO]

Affinamenti tecnici ed estetici

L'aggiornamento della vettura. Motorizzazioni evolute con diversi livelli di potenza
Mercedes Classe E 2020: il rinnovamento del modello [VIDEO]

La rinnovata Mercedes-Benz Classe E, introdotta recentemente, presenta novità di tipo estetico e tecnico.

Un riassunto del modello

Iniziando dall’esterno, il frontale risulta aggiornato e il simbolo della casa compare in evidenza sulla griglia ridisegnata, come ridefiniti sono paraurti e gruppi ottici dotati di luci a LED. Un rinnovamento che interessa anche i fari posteriori, come segnalato. Citata anche una più versatile caratterizzazione All-Terrain con elementi distintivi e dedicati.
A bordo spicca un sistema MBUX, considerando due schermi digitali da 10,25 pollici o, in alternativa e su richiesta, una plancia con display widescreen che prevede due display da 12,3 pollici. In evidenza anche nuove tinte e un comfort più pronunciato legato a sedili Energizing con regolazione attiva, segnalando la statura tramite un sistema multimediale, riprendendo ancora quanto segnalato. La panoramica tecnologica comprende anche sistemi di assistenza avanzati, a favore della sicurezza, considerando ad esempio un sistema di parcheggio tramite telecamera a 360 gradi, Blind Sport Assist attivo e un dispositivo di assistenza alla frenata attiva, tra i citati.

Motorizzazioni

Diversificata la proposta ibrida plug-in tra motori a benzina e Diesel, sette configurazioni legate a modelli con carrozzeria tipo berlina o station wagon e con trazione posteriore o integrale. Si evidenzia anche un motore a benzina composto da quattro cilindri (M 254) con alternatore-starter integrato (ISG) di nuova generazione e impianto a 48 volt.
Affinata la stessa trasmissione 9G-TRONIC in funzione dell’ISG di seconda generazione, inizialmente associato al propulsore a quattro cilindri. Si è lavorato anche sull’accorpamento dei collegamenti massimizzando peso e ingombri, riprendendo ancora le indicazioni.
La proposta a benzina varia da 156 a 367 cavalli di potenza, mentre optando per i Diesel il ventaglio spazia da 160 a 330 cavalli, come indicato.

Foto d’apertura: Mercedes-Benz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)