Mercedes-Benz Classe X Concept al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]
Imponente ma elegante e sportivo al tempo stesso
Il primo pick-up Mercedes, seppur concpet, ha fatto la sua prima apparizione circa 2 anni fa e da allora ha fatto molto parlare di se, offrendo una visione differente e più raffinata rispetto alla solita anima grezza e pratica che traspare da questa tipologia di vettura.
Al Salone di Ginevra 2017, la Classe X Concept irrompe sulla scena ancora come prototipo ma più rifinito e apparentemente molto vicino alla versione che potrebbe andare in produzione. Mercedes offre alla clientela quindi la propria visione di Pick-Up Premium, un veicolo si funzionale e strettamente pratico per le varie mansioni di trasporto e carico, ma al tempo stesso elegante e sportivo, per quei clienti che non mettono mai in secondo piano il senso estetico. L’eleganza viene ripresa anche all’interno, dove troviamo lo stesso design già conosciuto per tutti i SUV di Stoccarda.
La versione in esposizione rappresenta la variante Stylish Explorer, in carrozzeria bianca spinto da un motore V6 diesel abbinato alla trazione integrale 4Matic, fiore all’occhiello della casa stellata. Si pensa essere uno dei modelli più di tendenza per i prossimi anni, considerando quanto sia sviluppato a livello globale questo segmento di auto: Mercedes ha infatti nei piani di distribuire questa vettura praticamente su ogni continente, iniziando prima da quelle regioni in cui vi è un forte mercato dei Pick-Up, come America Latina, Australia e Sud-Africa.
Seguici qui