Mercedes-Benz donerà sei milioni di euro per sostenere i bambini e le famiglie in Ucraina entro il 2026

La donazione andrà a beneficio del progetto in corso ‘Rebuilding Hope’ di ‘SOS-Kinderdörfer weltweit’

Mercedes-Benz donerà sei milioni di euro per sostenere i bambini e le famiglie in Ucraina entro il 2026

Mercedes-Benz continua a sostenere le vittime della guerra tra Russia e Ucraina: entro i prossimi tre anni, l’azienda destinerà sei milioni di euro al progetto ‘Rebuilding Hope’ di ‘SOS-Kinderdörfer weltweit’. Fin dal 2022, l’azienda ha già allocato due milioni di euro per questa iniziativa. Oltre alla realizzazione di un centro di accoglienza e all’assistenza medica, che includono la distribuzione di articoli igienici e cibo, l’iniziativa si concentra sul fornire supporto psicologico per affrontare il trauma.

La donazione di Mercedes-Benz andrà a beneficio del progetto in corso ‘Rebuilding Hope’

L’obiettivo principale è alleviare le gravi conseguenze della guerra sui bambini, i giovani e le famiglie delle regioni circostanti Bucha e Kiev. Il supporto fornito include programmi educativi speciali e la creazione di spazi appositamente pensati per i bambini. Grazie a questa nuova donazione della casa tedesca, ‘SOS-Kinderdörfer weltweit’ prevede di ampliare notevolmente il suo sostegno sul campo e di raggiungere almeno 48.000 persone colpite nelle regioni circostanti Bucha, Kyiv, Fastiv e Chernihiv entro il 2026.

“Con questa nuova donazione di sei milioni di euro, miriamo a fornire un contributo a lungo termine per alleviare le sofferenze causate dalla guerra di aggressione in Ucraina. ‘SOS-Kinderdörfer weltweit’ è un’organizzazione esperta e ben radicata sul territorio che offre sostegno ai bambini e alle loro famiglie attraverso il progetto ‘Rebuilding Hope’. Per Mercedes-Benz, sostenere il popolo ucraino è una questione di principio” ha dichiarato Renata Jungo Brüngger, membro del Consiglio di gestione di Mercedes-Benz Group AG, Integrità, governance e sostenibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)