Mercedes e Petronas siglano partnership per il post-vendita automotive

Si amplia il raggio d'azione delle attività congiunte delle due aziende già partner in F1

Mercedes e Petronas siglano partnership per il post-vendita automotive

Petronas Lubricants International, azienda leader a livello mondiale nel settore di lubrificanti, e Mercedes-Benz Global Customer Service & Parts annunciano di aver siglato un accordo per la definizione di una partnership strategica che prevede la collaborazione per lo sviluppo di soluzioni tecniche volte a ottimizzare le prestazioni e l’efficienza dei veicoli, con l’obiettivo di contribuire al progresso del post-vendita automobilistico.

Facendo leva sulle rispettive competenze, le due aziende, che hanno alle spalle una lunga e fruttuosa collaborazione vincente avviata nel 2010 in Formula 1, potranno contare sulla loro solida cooperazione a livello globale utilizzando un approccio di mercato personalizzato che includerà digitalizzazione e iniziative a zero emissioni, per offrire valore aggiunto ai propri clienti.

Le dichiarazioni

Andreas Jörg, Direttore di Mercedes-Benz Group AG, Service & Parts Business e Warranty & Goodwill, Mercedes-Benz Cars, dichiara: “In Mercedes-Benz Global Customer Service & Parts, la nostra priorità assoluta è di garantire il più alto livello di soddisfazione dei clienti, prendendoci veramente cura dei loro veicoli, offrendo loro prodotti ad alte prestazioni, innovativi e sostenibili. La nostra partnership strategica con Petronas Lubricants International è un’opportunità entusiasmante per rafforzare ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei clienti, collaborando su tecnologie innovative che daranno forma al futuro della mobilità e dell’esperienza del cliente”.

Hezlinn Idris, Managing Director e Group Chief Executive Officer di Petronas Lubricants International, commenta: “Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo delle Fluid Technology Solutions, continueremo a fornire soluzioni innovative per supportare le tecnologie avanzate dei motori e soddisfare le esigenze di alte prestazioni alla guida dei nostri clienti, tra cui il miglioramento dell’efficienza del carburante, delle prestazioni del motore e della sicurezza. Insieme a Mercedes-Benz Global Customer Service & Parts, stiamo ampliando la nostra copertura globale, rendendo più accessibili le nostre soluzioni in tutto il mondo e mettendo il valore del cliente al centro della nostra offerta”.

La nuova collaborazione tra le due aziende prevede anche la possibilità di avviare iniziative di marketing congiunte, di programma educativi e di campagne di sensibilizzazione rivolte ad incrementare la conoscenza dell’importanza delle soluzioni di mobilità sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è