Mercedes-Benz: ecco i nuovi Vito, eVito, Sprinter ed eSprinter [FOTO]

Mercedes-Benz: ecco le principali novità per i suoi nuovi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni

Mercedes-Benz Vans punta a consolidare ulteriormente la sua posizione come principale produttore di furgoni premium, puntando su una diversificazione personalizzata del suo portfolio per uso commerciale e privato. Questo include una gamma completa di veicoli, sia completamente elettrici che tradizionali, nei segmenti dei furgoni piccoli, medi e grandi. I nuovi modelli commerciali leggeri Vito, eVito, Sprinter ed eSprinter rappresentano una pietra miliare in questo percorso, offrendo maggior comfort, sicurezza e funzionalità, supportati da una rete digitale intelligente.

Mercedes-Benz: ecco le principali novità per i suoi nuovi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni

Il nuovo Mercedes-Benz Vito e il nuovo eVito hanno compiuto un significativo passo avanti, specialmente in termini di connettività. Per la prima volta, sono dotati del sistema multimediale MBUX, consentendo ai clienti commerciali nel segmento dei furgoni di medie dimensioni di beneficiare della moderna connettività digitale, inclusi una vasta gamma di Digital Extras che migliorano ulteriormente il comfort. Grazie a MBUX, l’eVito è ora parte dell’ecosistema di elettromobilità Mercedes-Benz, offrendo una guida rilassata con massima sicurezza di pianificazione grazie alla navigazione intelligente e alla gestione attiva dell’autonomia.

Inoltre i nuovi veicoli commerciali di medie dimensioni si contraddistinguono per un nuovo design sia degli esterni che degli interni, oltre a vantare sistemi di assistenza più avanzati e caratteristiche di comfort migliorate. Tra queste, il portellone posteriore elettrico Easy-Pack, i fari Multibeam Led e la nuova console centrale sono ora parte integrante del portafoglio prodotti. La dotazione di serie dei nuovi furgoni medi Mercedes-Benz è stata notevolmente migliorata.

Nonostante conservi la massima flessibilità, il nuovo Sprinter offre un notevole miglioramento in termini di sicurezza, comfort e connettività digitale. Ora include sistemi di assistenza alla guida ampliati e aggiuntivi, come il Moving-off Information Assist e il Sideguard Assist. Inoltre, è dotato di serie del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con assistente vocale intelligente.

Mercedes-Benz Vans

La nuova generazione del veicolo elettrico, il nuovo eSprinter, si basa su un innovativo concetto modulare a trazione posteriore. Questo sistema si compone di tre moduli (anteriore, centrale e posteriore), offrendo la possibilità di adattare facilmente la piattaforma a una vasta gamma di varianti di veicoli. Il nuovo eSprinter consente carichi utili più elevati, con un peso lordo del veicolo fino a 4,25 tonnellate, e offre una gamma più ampia di opzioni. I clienti possono scegliere tra due stili e lunghezze di carrozzeria, tre capacità di batteria (56 kWh, 81 kWh e 113 kWh di capacità utilizzabile) e una potenza di picco del motore di 100 kW o 150 kW. L’autonomia elettrica può raggiungere i 478 chilometri.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling