Telepass: aumenta il canone, dal 1° luglio raddoppia la Base

Disponibili anche i piani Pay per use e Plus, in arrivo Young

Telepass: aumenta il canone, dal 1° luglio raddoppia la Base

Telepass rivede i suoi prezzi ed alza il canone dei propri abbonamenti. A partire dal prossimo 1° luglio, infatti, la tariffa Base viene più che raddoppiata, passando dagli attuali 1,83 euro a 3,90 euro mensili. Restano disponibili anche la tariffa ‘pay per use’ (1 euro al giorno), nascono le proposte Plus e (prossimamente) Young.

Le nuove tariffe

Entrando più nel dettaglio, la tariffa Base darà diritto ad associare due targhe per il telepedaggio e altri cinque servizi (Area C Milano, Traghetto Stretto di Messina, pagamento parcheggi convenzionati, strisce blu e vignette elettroniche). Gli stessi servizi disponibili per la tariffa Pay per use, in un cui si paga il canone di un euro, solamente nei giorni in cui viene utilizzato il dispositivo. Tuttavia, per attivare questo servizio servirà spendere 10 euro, a differenza dei piani mensili.

L’altro piano mensile è denominato Plus e, grazie ad un’offerta valida fino a dicembre 2025, il costo è identico al Base, cioè 3,90 euro/mese. Questa tariffa darà la possibilità di accedere a 25 servizi aggiuntivi, come la ricarica elettrica, il trasporto pubblico, skipass, treni o voli. Infine, nei prossimi mesi verrà attivato anche il piano Young, dedicato ai più giovani. Attivabile tramite carta di credito o di debito, includerà i principali servizi legati alla mobilità, senza però il telepedaggio.

I motivi degli aumenti

Telepass, in una nota, spiega la decisione di aumentare i prezzi, “alla luce del mutato contesto di mercato e tecnologico e avendo maturato la consapevolezza di disporre di un’esperienza, di un’offerta e di una capacità di innovazione uniche sul mercato”. Con la volontà di un nuovo posizionamento sul mercato in cui “il telepedaggio diventa solo uno, ma non il principale, dei servizi dell’ecosistema di Telepass, per una mobilità integrata e sempre più sostenibile”. I clienti attuali potranno disdire senza penali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)