Mercedes-Benz: il sistema Drive Pilot conquista il “Volante d’Oro 2024”

Ola Källenius, Presidente di Mercedes-Benz Group, ha ritirato il prestigioso premio

Mercedes-Benz: il sistema Drive Pilot conquista il “Volante d’Oro 2024”

Il sistema di guida altamente automatizzata di Mercedes-Benz, Drive Pilot, ha conquistato uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore automobilistico: le riviste Auto Bild e Bild am Sonntag hanno assegnato al Drive Pilot il ‘Volante d’oro 2024’ per la migliore innovazione. Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, ha ritirato il prestigioso premio.

Auto Bild e Bild am Sonntag hanno assegnato al Drive Pilot di Mercedes-Benz il ‘Volante d’oro 2024’

Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, ha accettato il prestigioso premio. Secondo i redattori, la versione aggiornata di Drive Pilot rappresenta un significativo progresso verso la guida autonoma, posizionando Mercedes-Benz come leader mondiale in questa tecnologia, con un impatto notevole a livello globale. La premiazione si è tenuta durante un gala il 7 novembre 2024 presso l’Axel Springer Building di Berlino.

Alla fine dello scorso mese di settembre, Mercedes-Benz ha presentato l’ultima versione del Drive Pilot a un gruppo ristretto di media durante un evento di prova, con la partecipazione di ‘Auto Bild’ e ‘Bild am Sonntag’. Questa nuova evoluzione del sistema permette ora di seguire il veicolo precedente in autostrada fino a 95 km/h, a determinate condizioni, garantendo così un valore aggiunto significativo per i clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)