Mercedes-Benz creerà una nuova società che racchiude AMG, Maybach e Classe G

Ristrutturazione organizzativa volta a ridurre i costi

Mercedes-Benz creerà una nuova società che racchiude AMG, Maybach e Classe G

AMG, Maybach e Classe G racchiusi in una nuova società creata ad hoc da Mercedes-Benz: sarebbe questa l’intenzione della Casa di Stoccarda riorganizzando parte della sua struttura organizzativa al fine di razionalizzare i costi e migliorare la redditività.

La notizia è stata confermata da Mercedes alla stampa tedesca, preannunciando che la nuova società che ridefinirà parte della struttura organizzativa mettendo insieme i tre sottomarchi AMG (modelli high-performance), Maybach (allestimenti extra-lusso) e Classe G (fuoristrada premium), sarà presentata in occasione del Salone dell’Auto di Monaco di Baviera che si terrà il prossimo settembre.

Ogni sottomarchio manterrà autonomia e identità

Con il chiaro obiettivo di ridurre i costi, puntando prevalentemente sulle vendite di modelli con marginalità decisamente più elevata rispetto ai veicoli coinvolti dai tre sub-brand, la nuova società che includerà AMG, Maybach e Classe G, consentendo ad ognuno di essi di mantenere la propria autonomia e la propria identità, fa parte delle strategie industriali volute da Ola Kallenius, amministratore delegato del Gruppo Daimler. 

Sarà guida da Schiemer, attuale numero uno di AMG

Al momento non si hanno notizie certe sulla forma della struttura societaria che sta per nascere, né tantomeno è emersa la volontà da parte di Daimler di un futuro scorporo della nuova azienda. Al vertice della nuova organizzazione interna al marchio della Stella a tre punta ci sarà Philipp Schiemer, attuale capo di AMG. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati