Mercedes: +133% di vendite di furgoni elettrici nel primo trimestre
In totale ha immatricolato 89.900 unità in tutto il mondo
Oltre al settore automobilistico, Mercedes ha condiviso nelle scorse ore i dati di vendita riguardanti il primo trimestre 2022 della sua divisione Vans. Sottolinea ancora una volta la sua pretesa di essere il principale fornitore di van 100% elettrici nel periodo gennaio-marzo di quest’anno.
In totale, Mercedes-Benz Vans è riuscito a vendere 2700 furgoni a batteria, registrando una crescita del 133%. Le consegne di eSprinter ed eVito a zero emissioni sono più che raddoppiate in Europa.
89.900 esemplari venduti in tutto il mondo nel Q1
Per quanto riguarda il segmento dei van di medie dimensioni per passeggeri, le vendite della Mercedes EQV sono cresciute del 103% nei primi tre mesi dell’anno. Nonostante le continue fluttuazioni del settore a causa della mancanza di semiconduttori, le immatricolazioni nel Q1 2022 sono state allo stesso livello dello scorso anno, con 89.900 unità vendute in tutto il mondo.
Parlando dei furgoni commerciali, le consegne sono diminuite dell’1% a circa 75.900 esemplari tra Sprinter, Vito, Vito Tourer e Citan. Il nuovo Mercedes Citan, in particolare, è stato molto apprezzato dai clienti in quanto sono state consegnate il 36% in più di unità rispetto al trimestre dell’anno precedente.
La solida gamma proposta da Mercedes-Benz Vans ha convinto anche nel segmento privato. Infatti, Classe V ed EQV sono state vendute circa 14.000 volte e ciò corrisponde a un aumento del 5%. Infine, la Stella di Stoccarda ha registrato un aumento delle immatricolazioni anche nel segmento dei camper grazie a Marco Polo e a tutti i suoi derivati.
Seguici qui