Mercedes BLS, foto spia della coupé a quattro porte media della Stella

La nuova coupé a quattro porte media della casa automobilistica tedesca Mercedes – quella che vedete in queste foto spia e che potete esaminare qui – potrebbe chiamarsi Classe BLS: un nome davvero molto simile a Mercedes CLS, la vettura da cui – in un certo senso – nasce, ma che usa la lettera “B”, per ricordare che il modello in questione viene generato dalla famiglia Classe A/Classe B, cioè dalla piattaforma MFA a trazione anteriore, e che è più compatto. Si tratta di una nuova vettura di medie dimensioni, che il brand di Stoccarda presenterà durante l’anno venturo: una berlina-coupé, come quelle che tanto piacciono al mercato in questo momento (ricordiamo che è stata proprio la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte ad “inventare” questo segmento, con la prima generazione di CLS: una scommessa vinta, che oggi diventa una certezza di successo con BLS).

La nuova Mercedes BLS sarà dotata di trazione anteriore, differentemente dalla sorella di maggiori dimensioni (CLS) e coerentemente con le regole del progetto Classe A/Classe B (entrambe le vetture sono dotate di ruote anteriori trainanti); non si può escludere, tuttavia, che la nuova coupé a quattro porte media possa essere dotata di trazione integrale 4Matic. Probabilmente, la vettura della Stella a Tre Punte sarà spinta dagli stessi propulsori di Mercedes Classe B e di Mercedes Classe A: il nuovo 1.6 litri benzina, il nuovo 2.0 litri benzina sovralimentato, il nuovo 1.8 litri diesel, il nuovo 2.1 litri diesel. Sospettiamo, infine, che anche Mercedes BLS verrà dotata della moderna – e per ora inedita – trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce 7G-DCT.

La matita che disegnerà Mercedes BLS è la stessa che ha confezionato tutti i più recenti modelli: ciò ci fa pensare che la coupé a quattro porte sarà morbida come Mercedes ML, rotondeggiante come Mercedes SLK, decisa come Mercedes CLS e bombata come la nuova Mercedes Classe B.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)