Mercedes C 63 AMG, la nuova berlina sportiva inizia i suoi test in Spagna

In arrivo il nuovo V8 biturbo da 525 CV

Mercedes C 63 AMG - La versione sportiva della nuova Classe C è già in fase di elaborazione e già sappiamo qualche cosa per quanto riguarda aggiunte e meccanica

Abbiamo appena finito di osservare per la prima volta la nuova versione della Classe C, che già è tempo di parlare della versione “pompata” della stessa. I nostri fotografi, infatti, sono riusciti a beccare la Mercedes C 63 AMG durante una serie di test tenutisi sulle strade della Spagna.

Come al solito, la versione AMG della Serie C sarà dotata prima di tutto di speciali modifiche aerodinamiche, caratteristica tipica del laboratorio sportivo di Stoccarda. Innanzitutto i paraurti dovrebbero essere allargati e ingranditi, mentre anche i passaruota dovrebbero essere sottoposti al tradizionale trattamento AMG. Anche la prese d’aria saranno allargate, soprattutto a causa del motore di cui parleremo tra poco. Il camuffamento per ora ci impedisce di intuire altri dettagli della nuova vettura, ma è probabile che nei prossimi mesi avremo l’occasione di vedere il modello girare con qualche copertura in meno e per allora potremo essere più precisi.

Ovviamente il “cuore” della macchina sarà anche la parte maggiormente soggetta a cambiamenti. È molto probabile che il V8 aspirato da 6.3 litri venga sostituito da un altro V8, ma con cubatura da 5.500 cc con doppio turbocompressore. Si tratta di un’unità già utilizzata anche su altri modelli della casa tedesca, come la E 63 AMG e la CLS 63 AMG. Ne esistono quattro versioni con altrettante potenze differenti, ma è probabile che la C 63 AMG avrà in dotazione quella di base, che comunque potrà contare su una potenza impressionante da ben 525 CV. Non ci sono ancora indizi per quanto riguarda il debutto: Ginevra sembra troppo vicina, ma non è detto che si debba attendere un salone per una presentazione al grande pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)