Mercedes C63 AMG Affalterbach, edizione limitata canadese presentata a Montreal 2011
Mentre ancora abbiamo negli occhi le luci del Salone di Detroit, al Montreal International Motor Show sono uscite alcune novità interessanti, come questa edizione specialissima della C63 AMG Affalterbach, riservata al mercato canadese.
Sarà costruita in soli 30 esemplari e avrà sotto al cofano un motore assemblato a mano. Sarà un V8 con cilindrata da 6.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 474 Cv e una coppia di 600 Nm. Il risultato è una capacità di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in soli 4,4 secondi.
Dal punto di vista estetico, la C63 AMG Affalterbach avrà una particolare verniciatura grigia, replicata anche negli interni, cerchioni AMG neri da 19 pollici, coperture specchietti in fibra di carbonio e spoiler posteriore a labbro. Da non dimenticare i sedili sportivi con inserti rossi e placche speciali dell’edizione. Sarà inclusa anche la retrocamera, il sistema di navigazione ad altà definizione, DVD Player, avvio senza chiave e rimozione del limitatore di velocità.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sugli 81.000 dollari canadesi, pari a circa 62.000 €.
Seguici qui