Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, confermata la versione sportiva speciale

La casa automobilistica tedesca Mercedes non sta preparando soltanto la nuova Classe C berlina in versione AMG Black Series: in via di confezionamento c’è anche un inedita Mercedes C63 AMG Coupé Black Series. Ma cosa significa Black Series?

Si tratta di una versione speciale di modelli già sportivi della gamma della Stella a Tre Punte: cioè, i tecnici del reparto AMG (azienda di Affalterbach controllata da Daimler, che elabora le vetture classiche di Mercedes) si mettono all’opera per sfornare un prodotto ancora più esclusivo ed ancora più votato alle prestazioni, che identificano con la sigla Black Series e che mettono a punto per un mercato di nicchia. Mercedes C63 AMG Black Series sta a Mercedes C63 AMG tout court come Audi S5 sta ad Audi RS5. Un po’ come dire la versione evoluta di un modello che è già particolare in partenza.

Quali saranno le caratteristiche della declinazione Black Series? La nuova Mercedes C63 AMG Coupé BS sarà dotata di nuovi paraurti anteriori e posteriori, di nuovi terminali di scarico, di nuovi cerchi in lega sportivi, di nuovi passaruota allargati e di altri dettagli. Tuttavia, Black Series non significa soltanto meri mutamenti estetici: la nuova versione sarà dotata di un propulsore differente rispetto a quello della vettura d’origine (almeno così dicono le indiscrezioni).

Mercedes C63 AMG Coupé Black Series dovrebbe essere dotata del propulsore benzina 5,5 litri V8 twin-turbo, che potrebbe produrre una quantità di potenza vicina a 600 cavalli (non si esclude, in realtà, che il brand possa equipaggiare la nuova Classe C Coupé AMG Black Series con il classico motore 6,2 litri V8 aspirato, comunque potenziato).

Quando arriverà? Ancora non è chiaro il momento del debutto: ciò che sappiamo è che il brand della Stella a Tre Punte ha iniziato lo sviluppo su strada della nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, accanto alla declinazione berlina (di cui abbiamo già parlato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)